simpleCRS
Recensione volo Milano - New York La Compagnie: 100% Smart Business Class
Stamattina siamo partiti per raggiungere una nuova meta: New York.
Vi racconto la mia esperienza con La Compagnie, una compagnia aerea francese che opera servizi di business class tra l’aeroporto di Parigi e New York - Newark. Volano con aeromobili Airbus A321, con soli 76 posti a bordo che garantiscono assoluta comodità.
In Italia i voli partono esclusivamente dall’aeroporto di Milano Malpensa.
Cabina aeromobile
Ingresso in cabina
ESPERIENZA in AEROPORTO
Arrivati in aeroporto ci siamo diretti subito al Check–in. Ci hanno consegnato le carte d'imbarco e abbiamo proseguito verso la Montale Lounge.
I controlli sono stati molto rapidi: I passeggeri che volano in business class hanno un “Priority Pass” e quindi hanno un canale diretto per i controlli.
In più da qualche tempo all’aeroporto di Malpensa, i controlli sono molto più rapidi perché i dispositivi elettronici possono rimanere nel bagaglio: basta solamente togliere orologi, cinture o braccialetti che potrebbero suonare sotto il metal detector. Si possono portare anche le bottigliette d’acqua. Dunque un grande vantaggio per i passeggeri!
Successivamente ci siamo diretti verso la “Montale Lounge” organizzata in due sale. Ha un buffet dove ognuno può prendere quello che preferisce: frutta, verdura, piccoli snack, yogurt e bevande di ogni tipo.
Dopo aver fatto una pausa, ci siamo diretti verso l’imbarco per Newark che è a due minuti dalla lounge.
Montale Lounge
Imbarco per Newark
LOCATION
Siamo saliti e abbiamo raggiunto i nostri posti a sedere. A primo impatto i sedili si presentano molto spaziosi e confortevoli. Sul sedile troverete un soffice cuscino e una trapunta all’interno di una busta trasparente: il duo perfetto per un sonno tranquillo!
Il sedile, tramite un apposito pannello, si può abbassare e farlo diventare un letto, alzare il supporto per le gambe oppure regolarlo nella zona lombare.
Davanti a voi troverete uno schermo da 15,6 pollici comandabile tramite un telecomando o con la funzione touch. Lo schermo offre varie fonti di intrattenimento: film, musica, meditazione e addirittura il menù!
Potrete ascoltarli tramite le cuffie che basterà collegare alla presa. Vi consiglio di tenerle anche durante il volo se volete riposarvi perché isolano molto dal rumore che a volte può infastidire!
Si può selezionare la lingua che preferite: inglese o francese.
Sedile reclinabile 180°
Comando regolazione sedile
Schermo 15,6 pollici & Champagne
AMENITIES
Vicino al vostro sedile troverete una pochette di morbido tessuto con all’interno:
- Una penna a Sfera
- Una mascherina regolabile per un sonno sereno
- Un paio di calze antiscivolo
- Un sacchetto per riporre le vostre scarpe
- Tappi per le orecchie
- Spazzolino e dentifricio
- Due creme idratanti
Alle vostre spalle, insieme alla pochette, troverete una presa USB per ricaricare i vostri dispositivi elettronici.
Sotto lo schermo c’è una piccola mensola dove potrete appoggiare i vostri oggetti e un appendiabiti.
Una cosa in più è che sul volo c’è il WIFI gratuito illimitato che ha una buona qualità: perfetto per navigare su Internet o per effettuare una telefonata.
Mentre l’aereo percorre la pista, in automatico sullo schermo compare la spiegazione delle classiche regole che di solito vengono spiegate dal personale di volo (Attivare la Modalità aereo, Norme di sicurezza in caso di emergenza, allacciare la cintura…).
Questa soluzione è molto più rapida e comoda sia per il personale di volo che per i passeggeri che iniziano già a rilassarsi!
Cuscino
Pochette
Contenuto prima tasca
Contenuto seconda tasca
IL MENU’
Prima della partenza il personale di volo passa tra i sedili e offre un bicchiere di Champagne o succo di frutta.
Ricordate che in ogni volo il menù cambia, in base alle specialità del posto.
Questo era quello di giovedì 10 agosto 2023:
Prima portata: Zucchina farcita con baccalà mantecato e Formaggio Grana Padano.
Seconda portata a scelta: Ravioli con ragù alla bolognese o Gallinella all’acqua pazza con spinaci.
Dolce: Cheesecake ai frutti rossi.
Snack prima dell'atterraggio: Sandwich o Macedonia accompagnata da una tortina al cioccolato.
Tutte le portate vengono accompagnate da una bevanda a scelta del passeggero che può essere: succo, vino, acqua o bevande gasate.
Le pietanze vengono servite su un tavolino che poi si richiude e sparisce all’interno del sedile, sopra un vassoio con un tovagliolo e tre posate in metallo. Non ci sono rifiuti in plastica!
Prima portata
Seconda portata/scelta 1
Seconda portata/scelta 2
Snack salato
Snack dolce
Anche il menù è consultabile tramite lo schermo davanti al sedile per farsi un’idea delle portate.
Menù a video
E’ un’esperienza molto consigliata da parte mia: fare tante ore di volo e potersi rilassare allungando le gambe e stando al caldo non ha prezzo!
Essendo pochi passeggeri ognuno ha le giuste attenzioni che servono per viaggiare al meglio! Un super vantaggio direi.
Paola C.
Votazioni Finali
ESPERIENZA A BORDO: 10 ⭐
SERVIZIO: 9 ⭐
MENU’: 8 ⭐
ESPERIENZA IN AEROPORTO: 9 ⭐
NEOS ora acquistabile in SimpleCRS
SimpleCRS amplia l'attuale offerta volo con la possibilità di prenotare Neos Air, compagnia aerea italiana con proprie basi presso gli aeroporti di Milano Malpensa, Verona e Bologna con voli verso Spagna, Grecia, Egitto, Messico, Cuba, Repubblica Dominicana, Africa, Oceano Indiano.
Nella cabina passeggeri, i Boeing 787 Dreamliner utilizzano un sistema luci denominato “Mood lighting system”. Questo sofisticato sistema al led, che va a sostituire le lampade al neon di vecchia tecnologia, permette di modificare la luminosità interna con varie gradazioni di colore, una per ogni fase del volo. Questo consente anche un notevole risparmio energetico a fronte di un'eguale intensità luminosa.
L'attuale flotta di NEOS è formata da sei Boeing 737-800, due Boeing 737-8 e sei Boeing 787-9 Dreamliner, rispettivamente a 186 posti in classe unica e 359 posti in due classi (Economy di cui 36 posti sono Economy Extra Plus, Premium).
KLM: richiesto doppio tampone prima della partenza "PCR + antigenico"
Il governo Olandese ha introdotto una nuova procedura per tutti i voli con destinazione finale o transito da Amsterdam .
Tutti i passeggeri devono disporre anche di un test COVID-19 rapido effettuato non oltre 4 ore prima della partenza, ed è in vigore da sabato 23 gennaio 2021
Il test andrà quindi effettuato in aeroporto e si aggiunge al test PCR eseguito entro le 72 oreQuesto regolamento si applica anche ai passeggeri diretti verso i Caraibi Olandesi
Tutti i passeggeri che necessitano di entrare in Olanda, saranno poi soggetti ad una quarantena di 10 giorni (dopo 5 giorni potranno fare un test PCR per abbreviare i tempi di quarantena)
Qui i dettagli forniti dal governo olandese
La compagnia si è attrezzata per cercare di arrecare meno disagio a tutti i passeggeri , pertanto negli aeroporti possono eseguire i test anche in piena notte
Consigliamo di recarsi quindi in aeroporto con grande anticipo
Per il momento il test antigenico rapido è previsto per gli aeroporto di TORINO, MILANO Malpensa, VENEZIA, FIRENZE e ROMA
Per Milano MXP, i pax che non hanno antigen test, potranno recarsi alla lounge Value situata agli arrivi, porta 7, dove verranno accompagnati per effettuare il test.
Value group ha allestito una sala meeting per effettuare questi test. Sarà operativa già da domani mattina alle 3:00.
I pax possono anche prenotare il test e chiedere info chiamando lo 02-87046616 che risponde H24 7/7.
Il costo dell’antigenico è di 70 €. Rilasceranno fattura ed certificato del test.
Nel caso i passeggeri non riescano ad effettuare i test, è importante cancellare la prenotazione prima della partenza
La compagnia offre condizioni per cambio e rimborso molto vantaggiose
Contiamo di dare presto ulteriori aggiornamenti
Team SimpleCRS
Continuità territoriale Sardegna: riparte la tariffa unica
Terminata l'alta stagione turistica, rimane in vigore un'unica tariffa per i voli Alitalia in continuità territoriale con la Sardegna: dallo scorso 16 settembre non è quindi più necessario scegliere la tariffa agevolata (disabili, studenti universitari fino al compimento del 27°anno, giovani dai 2 ai 21 anni e anziani al di sopra dei 70 anni), ma è disponibile in automatico per tutti i passeggeri.
Inoltre include sempre un bagaglio in stiva da 23 kg e sono gratuiti sia il cambio data sia la cancellazione prima della partenza. La classe di prenotazione è la X.
Ecco un esempio in SimpleCRS di un Linate - Cagliari A/R 8 - 13 ottobre 2020:
I collegamenti a tariffa unica di Alitalia verso la Sardegna sono i seguenti:
Cagliari - Roma Fiumicino e v.v.
Cagliari - Milano Linate e v.v.
Olbia - Roma Fiumicino e v.v.
Olbia - Milano Linate e v.v.
Alghero - Roma Fiumicino e v.v.
Alghero - Milano Linate e v.v.
Vuoi conoscere le indicazioni per l'ingresso nell'isola? Vai alla sezione dedicata del sito della Regione Sardegna
SCIOPERO RYANAIR 22/23 AGOSTO - 2/4 SETTEMBRE
L'agitazione è stata proclamata dal sindacato Balpa contro il trattamento economico e per il comportamento antisindacale attribuito all'azienda: sono infatti in discussione le pensioni, i benefit per la maternità e i livelli salariali, giudicati inadeguati.
Si parla inoltre di 900 dipendenti, fra piloti e personale di terra, che Ryanair sta valutando di tagliare nel prossimo autunno.
Lo sciopero nasce in Gran Bretagna, ma non sono esclusi ripercussioni sui voli europei ed italiani.
ATTENTI ALLE TRUFFE
Immaginate che un'azienda vostra cliente vi metta in contatto con una sua filiale estera per l'emissione dei biglietti. Probabilmente non trovate nulla di strano e iniziate a scrivere a questa filiale (l' email usata ha lo stesso dominio dell'azienda conosciuta) che vi chiede con urgenza di emettere biglietti con carta di credito. I biglietti hanno partenza imminente e solitamente per destinazioni africane.
Nota bene che la vostra azienda cliente è in buona fede: il nome del collega dell'altra filiale è realmente in organico, per cui vi gira il contatto senza problemi. Peccato che il truffatore abbia rubato l'identità del collega della sede estera per cui le carte di credito risultano essere clonate e i biglietti sono soggetti a "Charge back" e ADM da parte della compagnia aerea.
NB: vengono fornite copie di carte di credito , documenti aziendali, carte intestate, passaporti... tutto contraffatto molto bene!
Prestate quindi la massima attenzione, in quanto la truffa è ben architettata perché chi vi scrive è apparentemente un vostro cliente abituale!
Aggiungi autonomamente il bagaglio nei tuoi Pnr con le Branded Fares
BRANDED FARESCon la selezione dell'opzione Branded Fares potrai visualizzare le opzioni tariffarie di un volo in un'unica soluzione: dalle tariffe più scontate senza bagaglio in stiva a quelle che ne prevedono più di uno, possibilità di rimborso/cambio e molti altri servizi aggiuntivi.
SUPER RICERCA La Super Ricerca affianca le ricerche "tradizionali" con molti vantaggi in più: info sul bagaglio in stiva, abbinamento di andata col ritorno preferito o viceversa, esclusione di vettori o transiti indesiderati, indicazione del minimo/massimo di tariffa, durata del volo o degli scali e molto altro.
Tutto a portata di pochi click!
Grande novità: gli AUTOBUS decollano in SimpleCRS
Il Team SimpleCRS ha inoltre organizzato, all'interno del programma denominato "Formazione continua Agenti" (che ormai conta migliaia di adesioni), una serie di webinar dove gli Specialist Bus Coach spiegheranno il funzionamento del nuovo servizio e le modalità operative per utilizzarlo al meglio.
Non finisce qui, molte altre novità sono in cantiere: ne vedrete delle belle!
BLUE PANORAMA: dal 1° ottobre nuovo volo Torino-Roma
In SimpleCRS è già possibile prenotare il nuovo Torino-Roma!
KOREAN AIR: EARLY BIRD PROMOTION
Queste offerte solo volo riguardano i voli Korean Air in partenza da Milano e Roma. L'emissione del biglietto deve avvenire entro il 30 settembre 2018 almeno 7 giorni prima della partenza. Il viaggio deve essere effettuato dal 1° ottobre al 13 dicembre 2018 e dal 30 dicembre 2018 al 28 giugno 2019. Dal 1° al 7 febbraio 2019 sono escluse le partenze per Manila, Cebu e Bali. Possibile stopover a Seul al costo di 100 euro. Sono permessi i cambi con 200 euro di penale. Il costo della cancellazione è di 300 euro. La permanenza minima è di 5 giorni, quella massima 1 mese per il Giappone, 3 mesi per le altre destinazioni.
QATAR AIRWAYS: nuova promo dal 27 agosto al 9 settembre 2018
Destinazione Economy Class Business Class Bangkok EUR 439 EUR 1.899 Singapore EUR 519 EUR 1.959 Kuala Lumpur EUR 609 EUR 1.849 Seychelles EUR 619 EUR 2.109 Maldive EUR 629 EUR 2.089 Sydney EUR 949 EUR 3.019
Le destinazioni incluse nell'offerta sono:
Adelaide, Auckland, Bali, Bangalore, Bangkok, Beijing, Cape Town, Chiang Mai, Clark, Colombo, Dar Es Salaam, Delhi, Giacarta, Guangzhou, Hanoi, Ho Chi Mieconomy, nh City, Hong Kong, Johannesburg, Kilimanjaro, Krabi, Kuala Lumpur, Maldive, Manila, Melbourne, Mumbai, Nairobi, Perth, Phnom Penh, Phuket, Seoul, Seychelles, Shanghai, Singapore, Sydney, Tokyo, Windhoek, Yangon, Zanzibar
La promo è valida dal 27 agosto fino al 9 settembre 2018 per viaggiare dal 1° settembre 2018 al 30 giugno 2019.
AIR ITALY - Nuova flotta e promo Bangkok: scalo a Milano offerto!
Gli aeromobili utilizzati sono gli Airbus A330-200 e i Boeing 737 Max-8; in arrivo i Boeing 787-8 Dreamliner con standard ancora più elevati di modernità, comfort ed efficienza operativa... insomma, un'offerta decisamente al TOP!
Vuoi saperne di più? Scarica la presentazione di Air Italy.
PROMO VOLA A BANGKOK DA TUTTA ITALIAFino al 20 agosto Air Italy ti offre lo scalo a Milano per volare a Bangkok in classe economy dal 9 settembre al 30 novembre 2018. La promo è valida per i voli in connessione operati da Air Italy per Bangkok da Roma, Napoli, Lamezia Terme, Catania e Palermo. Il volo via Milano ha lo stesso prezzo del volo diretto!
Sei un'agenzia di viaggi? Vai in SimpleCRS e approfitta subito della promo!
THAI: a novembre più voli da Malpensa verso Bangkok
E' possibile anche pre-assegnare i posti gratuitamente in tutte le classi di prenotazione e la franchigia bagaglio in stiva è di 30 kg in Economy e 40 kg in Business Class.
Nuova Direttiva Pacchetti, tutto esaurito al seminario per le agenzie del network Fespit Turismo
Dal primo luglio la Nuova Direttiva UE in materia di pacchetti turistici e servizi collegati troverà piena applicazione. L’approssimarsi della data impone al mondo agenziale un’analisi e un momento di aggiornamento per essere pronti alle sfide del futuro. Sempre impegnati nella formazione e a disposizione degli agenti di viaggio per offrire loro gli strumenti professionali più efficaci, il Network Fespit Turismo ha organizzato un seminario per consentire di affrontare con maggior serenità e competenza la stagione di vendite in corso.
L’avvocato Federico Lucarelli, docente di Diritto del turismo e consulente legale del network, ha chiarito a una fitta platea le principali novità, a cominciare dall’ampliamento da tre a quattro delle categorie di servizi turistici, dalla cui combinazione – di almeno due di queste – deriva la qualificazione giuridica di “pacchetto”, nel quale verranno ora considerati anche il noleggio di auto e moto. Una breve introduzione sul sistema sanzionatorio nazionale ha concluso l’intervento del docente, che ha preso commiato ricordando che «cambiano le regole di legge e di mercato e bisogna prenderne coscienza subito, anche come arricchimento professionale, per migliorare le performance verso la clientela».
«Vista l'imminente attuazione della nuova Direttiva Cee – ha dichiarato Vito Delorenzo, responsabile commerciale del Network Fespit Turismo – abbiamo voluto incontrare le nostre agenzie per fornire loro un supporto tangibile e pratico sulle novità che ci aspettano. Abbiamo infatti ricevuto parecchie sollecitazioni da parte delle agenzie affiliate di fornire chiarimenti sulla sua corretta applicazione».«Riteniamo di aver risposto nel modo più adeguato alle aspettative dei nostri colleghi agenti richiedendo l'intervento qualificato dell'avvocato Lucarelli, già consulente del nostro network e della Fiavet nazionale, che ha seguito sin dall'inizio la nascita e l'evolversi delle vicende che hanno riguardato la nuova legge».«Ci auguriamo con questo – ha concluso Delorenzo – di aver reso un servizio di grande valore aggiunto alle agenzie che ci hanno dato la fiducia scegliendo di affiliarsi al nostro network. A giudicare dai commenti positivi riscontrati alla fine del seminario da parte degli intervenuti, ritengo pienamente raggiunto l'obiettivo formativo, ambito da sempre nostro fiore all’occhiello».
SimpleCrs continua l'espansione internazionale. Al network si aggiungono Albania e Kosovo grazie a My Planet
Siamo inarrestabili! SimpleCrs convince e cresce nel mondo.Dopo Francia, Spagna, Messico, Colombia, Sudafrica, Madagascar e Singapore l’espansione internazionale di SimpleCrs tocca l’Albania e il Kosovo grazie alla partnership siglata oggi a Torino con My Planet, network che vanta oltre 90 agenzie di viaggio affiliate.
Nella foto da sinistra Gabriele, Manuela e Alessandra della sede torinese di SimpleCrs, Ilir Gjinali, Sales Manager, e Anisa Hamzaraj, Operations Manager, dell’agenzia My Planet di Tirana e il nostro responsabile marketing Alessandro Lerda.
Aggiungi autonomamente il bagaglio nei tuoi Pnr con le Branded Fares
Vuoi aggiungere autonomamente il bagaglio nei tuoi Pnr? Lo puoi fare con le Branded Fares.
Partecipa ai prossimi webinar organizzati dallo staff SimpleCrs. Al termine ti saranno immediatamente abilitate le nuove utilissime funzioni.
BRANDED FARESCon la selezione dell'opzione Branded Fares potrai visualizzare le opzioni tariffarie di un volo in un'unica soluzione: dalle tariffe più scontate senza bagaglio in stiva a quelle che ne prevedono più di uno, possibilità di rimborso/cambio e molti altri servizi aggiuntivi.
SUPER RICERCA La Super Ricerca affianca le ricerche "tradizionali" con molti vantaggi in più: info sul bagaglio in stiva, abbinamento di andata col ritorno preferito o viceversa, esclusione di vettori o transiti indesiderati, indicazione del minimo/massimo di tariffa, durata del volo o degli scali e molto altro.
Tutto a portata di pochi click!
Per saperne di più contatta lo staff SimpleCrs tel. 011.4330270, team@simplecrs.it
Inaugurata la rotta Orio al Serio-Alessandria di Air Arabia. SimpleCrs e TravelPlus avvicinano Italia ed Egitto
Ospiti dell'evento (nella foto da sinistra) Marco D'Onofrio, rappresentante della compagnia per l'Italia, Claudio Cristofaro amministratore delegato di Espressamente Viaggi, consolidatore autorizzato, e Alexandru Cochior, responsabile sviluppo integrazioni di Travelmatic srl, che ha inserito il vettore arabo nei propri sistemi di prenotazione semplificata SimpleCrs, DotRed e TravelPlus.
Super Ricerca e Branded Fares, le nuove funzionalità "must have" di SimpleCrs
Hai già provato le nuove funzionalità di SimpleCrs? Sai che con la Super Ricerca puoi comporre per il tuo cliente, in pochissimo tempo, il viaggio perfetto?
Questa nuova implementazione è un must have prezioso per il tuo lavoro: restituisce infatti in un’unica schermata ben 50 soluzioni rispetto alle tradizionali 19, consentendo così la panoramica completa con la possibilità di effettuare la ricerca per tempo di volo, scali oppure per tratta.
Un’altra opportunità molto importante offerta dalla Super Ricerca riguarda il bagaglio in stiva. Non è infatti più necessario emettere un finto Pnr per vedere le restrizioni ma è sufficiente, dalla schermata, passare il mouse sull'icona dedicata per aprire la finestra informativa.
E non è finita qui. Attraverso il sistema di scrematura Fine Tuning è possibile escludere alcune soluzioni (determinati scali, compagnie eccetera) e disegnare così il viaggio più adatto a ciascun passeggero. La schermata restituisce anche lo scorporo della tariffa in tutte le sue parti e i relativi vincoli.
Legate alla Super Ricerca, le Branded Fares sono tariffe personalizzate delle compagnie aeree con servizi “a pacchetto” quali pasti, bagaglio, raccolta miglia, prenotazione del posto. Per ogni tratta vengono elencate tutte quelle disponibili, le cui specifiche sono visualizzabili passando con il mouse sull'importo. Con le Branded Fares, inoltre, è possibile aggiungere bagaglio in stiva in modo autonomo.
L’intera ricerca si sviluppa su una sola schermata e, molto intuitivamente, il pulsante reset ritorna alle 50 soluzioni di partenza. Accontentare così il cliente nelle proprie esigenze di viaggio – anche le più complesse – è facile e rapidissimo.
Impossibile, dunque, fare a meno di queste ultime implementazioni SimpleCrs. Le funzioni Super Ricerca e Branded Fares verranno però attivate solo a chi frequenta i webinar.Affrettati a iscriverti ai prossimi appuntamenti!
British Airways, lounge esclusiva a Roma Fiumicino
British Airways – i cui voli sono tutti acquistabili alle migliori tariffe sulle piattaforme SimpleCrs e TravelPlus – parte dalla Capitale e inaugura l’apertura di una nuova lounge all’interno dell’aeroporto di Roma Fiumicino, che si inserisce nel piano di investimenti da 4,5 miliardi di sterline volto a migliorare la customer experience dei suoi passeggeri.
Sintesi dello stile british ed europeo, la lounge rappresenta una novità in termini di design per la compagnia di bandiera britannica che predilige un ambiente lussuoso e contemporaneo.Distribuita su una superficie di 460 metri quadrati la struttura può ospitare comodamente circa 140 persone e dispone inoltre di una serie di aree dedicate per consentire ai clienti di lavorare o rilassarsi prima del volo.
Il cuore della lounge è costituito dal bar con piano in granito, dotato di sistemi di illuminazione su misura e comodi posti a sedere. Nelle ore di punta è prevista la presenza di un barman che prepara cocktail su ordinazione permettendo ai clienti di rilassarsi. Lo spazio dispone anche di ampie finestre che permettono alla luce naturale di filtrare all’interno della sala e offrono una fantastica vista sulla pista. Le finestre sono dotate di tapparelle elettroniche intelligenti programmate con sensori che registrano la luminosità e il calore, rendendo la lounge un ambiente sempre confortevole in cui i clienti possano rilassarsi a tutte le ore del giorno.