Da oggi in SimpleCRS potete trovare le tariffe Alitalia dedicate ai cittadini Italiani che si recheranno a votare sul territorio nazionale per il Referendum di domenica 17 aprile.
Di seguito ne riassumiamo le caratteristiche:
- Travel: da 7 giorni antecedenti la data di elezioni fino a 7 giorni seguenti (dal 10 Aprile al 24 Aprile 2016)
- Classi di prenotazione: C-Y-B-M-H-K-V-T-N-S-Q-X-W-L (brand Classic, Flex e Comfort solo su FcoLin)
- Tariffe round trip che prevedono 40€ di sconto rispetto alla classe pubblica di riferimento
- Regole tariffarie uguali a quelle delle classi di prenotazione pubbliche di riferimento.
- Attive sulle tratte nazionali operate da AZ ad esclusione delle tratte in continuità territoriale e dei i voli in code share.
I cittadini avranno la possibilità di accedere a tali agevolazioni dietro presentazione di scheda elettorale. Le condizioni di eleggibilità prevedono la presentazione al check-in e/o all’imbarco della Tessera Elettorale. Qualora l’Elettore sia sprovvisto di tale tessera, solo per il viaggio di andata (e comunque solo per gli Elettori residenti in Italia), il biglietto potrà essere utilizzato dietro sottoscrizione da parte dell’Elettore di una dichiarazione sostitutiva (art. 48 del T.U. n. 445/00 e art.10 della legge n. 675/1996) da presentare al personale di scalo. Al ritorno, l’elettore dovrà esibire la Tessera Elettorale regolarmente vidimata dalla Sezione Elettorale recante la data di votazione. I documenti di viaggio saranno validi da 7 giorni antecedenti la data di consultazione elettorale fino ai 7 gg seguenti la consultazione elettorale.