Article

Sciopero 12 dicembre: Policy di riprotezione passeggeri Alitalia

In merito allo sciopero generale dei trasporti di venerdì 12 dicembre, pubblichiamo la policy di riprotezione passeggeri Alitalia:
 
 
"Tutti i passeggeri in possesso di prenotazione confermata e di biglietto emesso sui voli interessati dalla cancellazione, potranno beneficiare della seguente
 
POLICY DI RIPROTEZIONE
 
RE-BOOKING senza penale su voli AZ/XM/VE/CT operating ed AZ marketing nella stessa classe di prenotazione o nella classe immediatamente disponibile.Il cambio di prenotazione e la riemissione del biglietto dovranno essere effettuati entro e non oltre una settimana dalla data di partenza del voloIl viaggio dovrà essere completato entro la validità del biglietto o al massimo entro tre mesi dalla data del volo cancellatoLa durata originale del viaggio sarà garantita.
 
RE-ROUTING senza penale su voli AZ/XM/VE/CT operating ed AZ marketing nella stessa classe di prenotazione o nella classe immediatamente disponibile. Il viaggio potrà essere effettuato via punto intermedio, rispettando la stessa origine e destinazione. Il cambio di prenotazione e la riemissione del biglietto dovranno essere effettuati entro e non oltre una settimana dalla data di partenza del volo. Il viaggio dovrà essere completato entro la validità del biglietto o al massimo entro tre mesi dalla data del volo cancellato. La durata originale del viaggio sarà garantita.
 
RIMBORSO TOTALE del biglietto senza penale al prezzo al quale è stato acquistato e/o per la parte di biglietto non effettuata. Il rimborso sarà erogato nella originale forma di pagamento.I passeggeri con biglietto emesso ‘OPEN’, quindi senza prenotazione, avranno diritto al rimborso dell’intero biglietto o della parte non utilizzata.
 
CAMBIO DI ORIGINE/DESTINAZIONE: il valore totale o residuo del biglietto originale potrà essere utilizzato per acquistare nuovi biglietti Alitalia. La nuova tariffa dovrà essere ricalcolata utilizzando la tariffa applicabile per la nuova origine/destinazione.La prenotazione dovrà essere effettuata entro e non oltre due settimane dalla data di partenza del volo"