Article

Latam: nasce il nuovo logo del Gruppo

Lan e Tam hanno lanciato ufficialmente il loro nuovo marchio commerciale Latam.
 
Il processo di rinnovo dell'immagine aziendale durerà ben tre anni, ma già nel 2016 inizierà ad essere visibile il logo sugli aeromobili, le infrastrutture, negli uffici commerciali e andrà a sostituire gradualmente quelli delle due compagnie.
 
Leggiamo nel comunicato della compagnia aerea che "Latam raggrupperà tutte le compagnie per il trasporto di passeggeri e di merci che oggi fanno parte del gruppo: LAN Airlines e le sue affiliate in Perù, Argentina, Colombia ed Ecuador; TAM Linhas Aéreas S.A., TAM Transportes Aéreos Del Mercosur S.A. (TAM Airlines - Paraguay) e le linee aeree cargo del Gruppo LATAM Airlines formate da LAN CARGO, LAN CARGO Colombia, ABSA (TAM Cargo) e Mas Air. Il nuovo marchio non implicherà variazioni di ragione sociale per nessuna delle aziende coinvolte" sottolineando come "questo cambiamento non influirà in alcun modo sul rapporto con i nostri partner commerciali, nei confronti dei quali LAN e TAM onoreranno i propri impegni. La informeremo non appena avremo altre novità."

Jerome Cadier, Vice President del marketing del Gruppo Latam spiega che "il logo Latam è stato ispirato all'identità e al patrimonio della Regione, incorporando il meglio di Tam e Lan. Per questo motivo, abbiamo scelto l'indaco e il rosso corallo come colori principali per Latam. Il primo rappresenta il meglio di entrambi i mondi ed è fra il rosso e il blu che sono i principali colori di Tam e Lan. Il secondo" conclude Cadier "simboleggia energia e passione, attributi essenziali del nuovo marchio."
 
Le due compagnie hanno già adottato cabine e poltrone con lo stesso design per la flotta condivisa di Airbus A350 e Boeing 787-9

Vuoi saperne di piùClicca qui
 
Il nuovo logo