E' ufficiale: l'attività di Air One terminerà a partire dal prossimo ottobre. Dopo indiscrezioni dei giorni scorsi, è apparso sul sito del vettore un comunicato che non lascia spazio a dubbi.
"Il gruppo Alitalia nel perseguimento degli obiettivi di sostenibilità e nell'ambito del processo di razionalizzazione della flotta di medio raggio per la stagione invernale, ha deciso di utilizzare prevalentemente i servizi Alitalia anche per attività oggi svolte da Air One Smart Carrier. Di conseguenza, a partire dal 1° ottobre, parallelamente alla consueta chiusura delle rotte estive, buona parte dei voli attualmente effettuati da Air One verrà operata da Alitalia". I clienti, già in possesso di un biglietto operato da Air One con partenze successive al 1° ottobre, verranno contattati a partire da venerdì 29 ottobre direttamente dal Customer center del gruppo che "fornirà loro i nuovi dettagli del programma di viaggio e le modalità di riprotezione o rimborso". I voli che Alitalia andrà a sostituire dal mese di ottobre sono acquistabile tramite i canali online della compagnia o presso le Agenzie di Viaggio.
Prosegue quindi la strategia di Etihad che ha chiesto fin dall'inizio una consistente diminuzione delle rotte nazionali. Nei prossimi giorni scopriremo quelle che si salvano e quelle che verranno invece tagliate.