Article

I nuovi autobus della linea Torino Città - Torino Airport

Nuovi autobus con livrea dedicata trasporteranno i passeggeri dell'aeroporto di Caselle al centro di Torino e viceversa.
 
Sadem S.p.A., società che gestisce oltre 35 linee nella provincia di Torino, ha acquistato undici autobus per collegare l'aeroporto col capoluogo piemontese.
 
La fermata in aeroporto si trova al livello "Arrivi" ed è facilmente riconoscibile grazie alla nuova immagine identificativa. I mezzi si caratterizzano dalla speciale livrea e offrono a bordo informazioni sui voli in tempo reale, prevedono 'emissione dei biglietti a bordo e il wifi. I biglietti si possono anche fare presso il desk presidiato e l'emettitrice automatica. Sul retro dei mezzi vedremo infine le campagne pubblicitarie dell'aeroporto di Torino.
 
Oggi i nuovi autobus iniziano il loro servizio fra Torino Centro Città e l'aeroporto di Torino con corse ogni 15 minuti nell'ora di punta e ogni 30 minuti nelle altre fascie orarie. Le fermate in città sono previste nelle stazioni (Porta Nuova e Porta Susa), in via Stradella (Torino Nord) a Borgaro e Caselle Torinese. Sono allo studio altre fermate dirette senza scali intermedi per collegare più velocemente il centro città con lo scalo torinese.
 
Giuseppe Proto, Amministratore Delegato Sadem, ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi di questa partnership con Sagat che va a consolidare l'offerta che le due società offrono quotidianamente a cittadini e viaggiatori. E proprio pensando alla comodità e alla qualità del viaggio dei nostri utenti che abbiamo deciso di integrare una flotta dedicata".
 
Roberto Barbieri, Amministratore Delegato Sagat, ha commentato: "La recente intensificazione delle corse da e per l'aeroporto ed ora il rinnovo degli autobus con il servizio di informazione voli a bordo ed il nuovo desk informativo per i passeggeri in arrivo sono tutti elementi  che concorrono a migliorare la qualità dei servizi che quotidianamente forniamo" e conclude "La nuova offerta si adegua così a un aeroporto che cresce per numero di destinazioni servite e per numero di passeggeri che scelgono di volare da Torino".