Article

Da novembre accordo di codeshare tra Alitalia e airberlin

Alitalia e airberlin hanno siglato l'accordo di codeshare sui 412 voli settimanali che collegano Italia, Germania, Austria e Svizzera.
 
Tale accordo partirà con l'orario invernale, insieme al trasferimento da Milano Malpensa a Linate dei tre voli giornalieri su Dusseldorf, ai due collegamenti per Berlino-Tegel e ai tre voli giornalieri verso Vienna tramite Niki.  A riguardo Wolfgang Prock-Schauer, ceo airberlin, commenta: "Con lo spostamento delle operazioni su Milano Linate vogliamo ottimizzare il nostro servizio sia per chi viaggia per lavoro che per turismo; insieme ad Alitalia ci accingiamo ad offrire la più ampia rete di collegamenti non stop tra le migliori destinazioni in Italia e in Germania".
 
Gabriele Del Torchio, amministratore delegato Alitalia, dichiara: "L'accordo rafforza il ruolo di Alitalia nello sviluppo dei flussi di traffico tra l'Italia e la Germania. Alitalia prosegue nella sua strategia di sviluppo di accordi commerciali con importanti compagnie internazionali, con l'obiettivo di offrire ai propri clienti un sempre più ampio numero di destinazioni, rotte e frequenze".
 
Dal primo novembre varrà per entrambi i vettori la reciprocità dei rispettivi programmi di fidelizzazione.